Stampa

 

boxdrop per i Professionisti (12.06.2015)

Perché pagare un abbonamento?
boxdropPRO è il servizio nato in collaborazione con DHL che ti permette di pagare le tue spedizioni solo quando utilizzi il servizio, senza alcun canone mensile o costo di iscrizione!

 
 

I vantaggi di boxdrop eLogistics (24.02.2015)

#2 - Risparmia tempo con boxdrop eLogistics! 
Scopri il nuovo modulo ‪#‎PrestaShop‬ che ti permette di spedire i prodotti direttamente dal pannello di controllo del tuo ‪#‎eCommerce‬!

 

boxdrop per i Professionisti (17.02.2015)

Sei un professionista?
Crea una spedizione in pochi secondi con boxdropPRO!
Potrai prenotare il ritiro da parte del corriere direttamente dal tuo PC, in modo semplice, rapido e sicuro!

 

I vantaggi di boxdrop eLogistics (03.02.2015)

#1 - Hai un #eCommerce?
Spedisci i tuoi prodotti con un click direttamente dal back-office grazie ad un processo completamente integrato!


boxdrop e PrestaShop: la rivoluzione della semplicità (09.07.2014)

Le due realtà internazionali annunciano una partnership strategica per semplificare al massimo la gestione della logistica dei siti di eCommerce.


Milano, 9 luglio 2014 – boxdrop, leader di mercato nel settore delle soluzioni integrate per la gestione delle spedizioni, annuncia oggi una partnership strategica con PrestaShop, soluzione gratuita per carrelli di acquisto dal provato successo internazionale. Tale collaborazione nasce e si sviluppa per fornire ai negozi online di tutto il mondo un modulo totalmente integrato ed automatizzato per la gestione della logistica.

Si chiamerà boxdrop eLogistics e permetterà di ridurre il carico di lavoro gestionale e guadagnare tempo, massimizzando così la soddisfazione dei clienti. Come? Semplicemente organizzando la spedizione attraverso il BackOffice dell’eCommerce!

boxdrop eLogistics, il prodotto dell’innovativa partnership con PrestaShop, consentirà così agli operatori del settore di risparmiare tempo e denaro, ottimizzando il servizio fornito ai clienti finali e di conseguenza il loro apprezzamento e la loro valorizzazione dei siti di eCommerce che utilizzeranno boxdrop eLogistics.

About boxdrop

Nata nel 2012, boxdrop è un’azienda in rapida crescita con la mission di sviluppare soluzioni integrate, già leader di mercato nel settore della gestione delle spedizioni.

Inizialmente focalizzata sulla creazione di un sistema POS per negozi, con l'obiettivo di offrire uno sviluppato servizio di assistenza clienti relativo al rientro della merce acquistata on-line, boxdrop si è poi specializzata nell’offerta di un’ampia scelta di servizi di spedizione.

Ad oggi, in Italia, oltre 200 punti di raccolta e consegna utilizzano la soluzione POS ideata da boxdrop.

Con la crescita della rete di Collecting Points sul territorio, boxdrop ha inoltre deciso di sviluppare l'offerta dedicata agli store on-line: da qui la creazione del modulo unico, gratuito ed integrato eLogistics Module for Prestashop, in grado di gestire agevolmente e con eccellenti risultati l’intero processo di spedizione.

www.boxdrop.com


About PrestaShop

PrestaShop è una soluzione per carrelli di acquisto gratuita, adottata da oltre 185.000 negozi online attivi in tutto il mondo. Riconosciuto come il software per l'e-commerce open-source più efficace, flessibile e internazionalizzato del mondo, PrestaShop offre migliaia di strumenti innovativi che consentono ai commercianti di costruire e gestire i propri negozi online con successo e a costo zero.

Adottato in oltre 163 Paesi e partner dei nomi più conosciuti nel settore, PrestaShop continua a rivoluzionare il retail online con tecnologie che incrementano le vendite e massimizzano la visibilità.

Lavorando a stretto contatto con la sua comunità di oltre 600.000 membri dedicati, il team imprenditoriale di PrestaShop è composto da appassionati dell'e-commerce che mirano a garantire il successo e la redditività dei commercianti online.

PrestaShop si è aggiudicato due volte il titolo di "miglior applicazione open-source per il business" di Packt Publishing, ha ricevuto il premio Bsoco europeo nella categoria CMS 2013 ed è stato nominato "carrello degli acquisti open-source N° 1" ai Sellers Choice Awards 2013 di EcommerceBytes.

www.prestashop.com


Prink Italia attiva il servizio SOS per i dispositivi mobili (26.06.2014)

Smartphone, tablet, fotocamera o notebook rotto?
Niente più corse alla ricerca del centro di assistenza più vicino: ci pensa Prink!

I punti vendita dell'azienda leader nella distribuzione di cartucce e toner per stampanti vanno in soccorso di chi deve riparare un mobile device: ne gestisce la spedizione al centro assistenza e il recupero dell'oggetto una volta aggiustato.
Un servizio possibile grazie alla partnership stipulata con Boxdrop Italia, società specializzata appunto nella riparazione di dispositivi elettronici.

Il meccanismo è semplice e immediato: il cliente consegna il proprio dispositivo in un punto vendita Prink convenzionato, che imballa correttamente il prodotto e lo invia al centro di riparazione tramite il collaudato sistema boxdrop. A riparazione effettuata, garantita entro 5 giorni lavorativi per riparazioni standard, il cliente riceve via mail o SMS il via libera per poter recuperare il device nel punto vendita Prink.

Un iter che propone diversi vantaggi per l'utente finale: nessuna perdita di tempo nella preparazione del pacco secondo gli standard richiesti, si evita la fila alle poste e non si deve restare a casa ad aspettare il corriere!

"L'iniziativa garantisce ai clienti la possibilità di usufruire di un nuovo servizio di riparazione in qualche modo simile al già collaudato, e direi esclusivo, servizio SOSstampanti. La particolarità della nostra rete di vendita è quella di coprire il territorio direttamente nei quartieri e nella aree dove le persone risiedono e proprio questa nostra caratteristica permette loro di risolvere un eventuale rottura del proprio device mobile velocemente, ricorrendo al negozio Prink più vicino" spiega Roberto Dursi, Responsabile Marketing di Prink.

"Questa iniziativa, implementata e realizzata dal nostro ufficio commerciale, ha previsto una prima fase pilota: da ottobre 2013 sono stati attivati una cinquantina di punti vendita Prink su tutto il territorio Italiano, da Milano a Torino, Bologna e Firenze, ma anche Bari e Trieste; e a breve allargheremo il servizio a tutta la rete Italia" conclude Dursi.

Curiosità: nei primi sei mesi di implementazione, il 50% delle richieste di riparazioni coinvolgevano gli schermi dei device, per lo più display malfunzionanti o rotti in seguito a incidente.
Quasi il 75% degli interventi sono stati su dispositivi smartphone; seguono i tablet, con una quota del 20%, mentre il restante 5% era ugualmente suddiviso tra lettori mp3, video e foto-camere digitali. Le riparazioni hanno interessato in uguali percentuali (50:50) prodotti Apple e Samsung.

L'iniziativa è promossa sul sito web istituzionale di Prink Italia, dove è stata creata una pagina dedicata.
 
 
 
Laden...
loading


loading . . .